Modalità di svolgimento delle lezioni pratiche di scienze motorie

Agli studenti e alle loro famiglie Ai docenti Al DSGA Al personale ATA

Si comunica che la Provincia di Ravenna ha avviato degli interventi, finanziati principalmente con fondi

PNRR, comportanti la demolizione dell’edificio ove risulta collocata la palestra dell’Istituto e ha individuato dei locali presso il – Circolo Tennis Darsena, sito in via Curzola n. 1 – da destinare ad uso palestra a servizio dell’IPS “OLIVETTI CALLEGARI”.

A partire dal giorno 19 Gennaio 2024 le attività pratiche di scienze motorie si svolgeranno con le modalità e nel rispetto delle norme di seguito indicate:

Modalità di svolgimento delle attività didattiche di scienze motorie

– Gli studenti, a partire dalla prima ora dopo l’appello in classe, saranno accompagnati dal docente di scienze motorie in servizio presso la struttura sportiva e al termine di ciascuna lezione faranno ritorno in Istituto insieme al docente in tempo utile per lo svolgimento delle lezioni successive.

– Al termine dell’ultima ora gli studenti, accompagnati dal docente di scienze motorie, faranno rientro nel cortile dell’istituto in tempo utile per poter prendere i mezzi di trasporto.

Norme di comportamento da adottare per l’uso degli spazi concessi

– Gli studenti devono utilizzare apposite calzature da indossare al momento.

– Gli studenti sono tenuti a rispettare le norme del regolamento di Istituto e le norme regolamentari vigenti nella struttura sportiva.

– È fatto espresso divieto di tenere comportamenti non consoni alla funzione educativa della Scuola.

– All’interno dei locali interessati è vietato fumare, introdurre sostanze infiammabili, ingombrare in qualsiasi maniera le uscite di sicurezza, che dovranno essere sempre e comunque accessibili, occultare o spostare le attrezzature antincendio.

Si raccomanda di non lasciare incustoditi oggetti e beni di valore .i

Si ringrazia per la collaborazione