Grande successo all’open night del 15 Dicembre

Un'iniziativa di cuore e conoscenza

Utente Angela Michela Rosato

da Angela Michela Rosato

0

Lo scorso 15 dicembre, l’open night organizzato è stato un trionfo di partecipazione e interesse. L’evento, dedicato alla presentazione dell’offerta formativa, ha suscitato entusiasmo tra studenti, genitori e insegnanti.

Durante la serata è stato organizzato un mercatino di beneficenza, un’opportunità per fare la differenza: i fondi raccolti sono destinati all’acquisto di giochi per il reparto pediatria dell’ospedale di Ravenna, un gesto che va oltre i confini dell’istruzione, per abbracciare la solidarietà.

La comunità scolastica (la Dirigente Scolastica Antonia Sallustio, il vicepreside Prof. Acciai, il team dell’orientamento, docenti, studenti ed ex studenti) hanno partecipato attivamente alla presentazione dell’offerta formativa, cercando di trasmettere l’entusiasmo e la passione messa in campo quotidianamente.

Questa serata, è stata un’occasione unica per unire la passione per l’apprendimento al desiderio di fare del bene.

Guardando al futuro, la scuola ha annunciato con entusiasmo due prossimi eventi. Il 20 dicembre, è previsto un microstage che offrirà agli studenti della scuola secondaria di primo grado in orientamento l’opportunità di immergersi in esperienze pratiche e laboratoriali. A gennaio, si terrà un ulteriore Open Day, un’occasione per esplorare ancora l’offerta formativa della scuola e interagire con docenti e studenti.

L’Open Night non è stato solo un’opportunità di apprendimento, ma anche un esempio tangibile di come l’istruzione può essere un motore di cambiamento positivo nella comunità. Con il successo di questa iniziativa, la scuola ha dimostrato che insegnare non riguarda solo il trasferimento di conoscenze, ma anche la costruzione di connessioni significative tra reti di enti e persone.