“Non cancellate il vostro futuro”

Un progetto in collaborazione con Lions Club Dante Alighieri e la Polizia Stradale di Ravenna

I nostri studenti delle classi 5^B SC, 5^D SC e 5^B MAT hanno partecipato al progetto “NON CANCELLATE IL VOSTRO FUTURO” organizzato da LIONS CLUB DANTE ALIGHIERI, allo scopo di sensibilizzare al problema delle vittime di incidenti stradali causati dall’abuso di alcol e droghe.

Venerdì 19 aprile alle ore 20 LIONS CLUB DANTE ALIGHIERI, presso il Mercato Coperto di Ravenna, è avvenuta la presentazione del video “Non cancellate il vostro futuro”, realizzato in collaborazione con l’IPS Olivetti – Callegari- rappresentato durante la serata dalla Dirigente Scolastica Antonia Sallustio e dalla Prof.ssa Milena Prati- e la Polizia Stradale di Ravenna, Distretto 108A – il prefetto di Ravenna Dott. Castrese De Rosa e il commissario capo Dott. Davide Pani, dirigente della sezione della polizia stradale di Ravenna – con montaggio di Antropotopia.

I nostri ragazzi hanno raccontato nel video esperienze, pensieri, paure, al fine di sensibilizzare i loro coetanei a comportamenti corretti e responsabili.

Ringraziamo LIONS CLUB DANTE ALIGHIERI e gli studenti che hanno contribuito alla realizzazione del video.

Ringraziamo inoltre la dott.ssa Caterina Lacchini per l’organizzazione dell’evento e Alessandro Tedde per la regia del video.

Un ringraziamento speciale a Grazia Salzano, Chiara Biffi, Sara Tessadri e Daniel Naldini che con la loro presenza e le loro parole hanno saputo rendere eccezionale questa serata.