PERCORSI DI (IN)FORMAZIONE E ORIENTAMENTO PER LE FAMIGLIE

Un'occasione di confronto, collaborazione e condivisione per i genitori. Clicca per saperne di più.

APRI IL FILE PER CONSULTARE I PERCORSI E PER PRENOTARE:

–>PERCORSI DI ORIENTAMENTO ALLE FAMIGLIE

Nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica previste dal PNRR e finalizzate all’orientamento per le famiglie, presso l’Istituto Olivetti Callegari verranno avviati percorsi formativi riservati ai genitori, tenuti da docenti dell’I.P.S. Olivetti Callegari e da Psicologi.

Gli incontri, attraverso un approccio preventivo, informativo e riflessivo, saranno finalizzati al contrasto dell’abbandono scolastico e alla promozione del benessere negli adolescenti.

Confronto, collaborazione e condivisione sono le parole chiave che stanno alla base della nostra progettualità. Durante gli incontri si affronteranno temi afferenti alla complessa area dell’età evolutiva e al gap digitale, al fine di affiancare le famiglie nel rapporto con i figli e offrire sostegno nell’individuazione delle possibili strategie di intervento e supporto.

Considerata la valenza della progettualità e l’importanza delle tematiche trattate chiediamo la Vostra collaborazione nella massima diffusione del volantino allegato.

I percorsi saranno attivati con un minimo di 5 partecipanti.

I corsi sono aperti ai genitori che hanno figli iscritti in queste scuole (scuole che hanno aderito alla rete):

– IPS Olivetti Callegari – RARC07000X

– L. Classico Dante Alighieri – RAPC01000L

– I.C. V. Randi – RAIC82600Q

– I.C. Ricci Muratori – RAIC82500X

– I.C. S. Pietro in Vincoli – RAIC802007

– I.C. M. Valgimigli – RAIC81900L

– I.C. Del mare – RAIC810006

– I.C. S. Pier Damiano – RAIC824004

– I.C. Darsena – RAIC811002

– I.C. San Biagio – RAIC82000R

– I.C. Guido Novello – RAIC82700G