26° CORSO DI FOTOGRAFIA

Anno scolastico 2023/2024

dal 1 Ottobre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il “Corso di Fotografia” del nostro Istituto è un progetto di avvicinamento alla pratica fotografica destinato a studenti e studentesse interessati ad approfondire questa tematica.
Il Corso è articolato in una serie di appuntamenti pomeridiani attraverso i quali ogni iscritto/a avrà la possibilità di approcciare la fotografia sia da un punto di vista teorico che pratico, facendo esperienza sia di lezioni teoriche che uscite fotografiche sul territorio. Il progetto individua nella tematica fotografica una possibilità di occasioni di conoscenza, interazione e scambio, attraverso i temi dell’immagine e della consapevolezza dell’uso del linguaggio visuale. Le uscite del corso, inoltre, favoriscono momenti di conoscenza della città e prospettive nuove di esplorazione, attraverso la condivisione di un interesse comune.

Obiettivi

I.P.S. "Olivetti Callegari"

Via Umago, 18 - Ravenna (RA)