BIBLIOTECA ITINERANTE

Incentivare gli studenti alla lettura

dal 1 Ottobre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

In vista della imminente chiusura della Biblioteca per i lavori che sono previsti, si è pensato a una soluzione per non interrompere il legame degli studenti con la loro biblioteca. In particolare si è pensato di creare un calendario che verrà postato sul sito con alcuni orari in cui la biblioteca sarà presente in modo itinerante nella scuola, in un determinato giorno a un determinato orario, in alcuni luoghi che potranno essere disponibili anche solo in quell’occasione (ad esempio il centro stampa, l’aula magna, ecc.); allo stesso tempo si vuole creare nei social un “post settimanale” in cui verranno dati consigli bibliografici e proposti alcuni libri brevemente recensiti che poi si troveranno subito a disposizione nella biblioteca itinerante.

Obiettivi

I.P.S. "Olivetti Callegari"

Via Umago, 18 - Ravenna (RA)