EDUGREEN

dal 1 Ottobre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Obiettivi

Grazie ai finanziamenti del PON “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo”, è stato possibile l’acquisto di beni e attrezzature che contribuiranno in maniera sostanziosa ad incrementare l’impegno dell’Istituto nei confronti delle tematiche ambientali. Tre sono i filoni di intervento: 1)REALIZZAZIONE O POTENZIAMENTO DI KIT E STRUMENTI PER LO STUDIO E LA SPERIMENTAZIONE DELLE ENERGIE RINNOVABILI; 2) REALIZZAZIONE O POTENZIAMENTO DI LABORATORI DIDATTICI PER L’AGRICOLTURA 4.0, DI STRUMENTI INTELLIGENTI E DI PRECISIONE PER IL MONITORAGGIO DELLE COLTURE; 3) LABORATORI SULLA PRODUZIONE E IL RICICLAGGIO DI RIFIUTI.