LABORATORIO TEATRALE “NON SCUOLA”

Anno scolastico 2023/2024

La non-scuola promuove l’idea delle arti come possibile percorso di sviluppo della persona, nelle sue dimensioni creativa, affettiva, emotiva e relazionale.

dal 1 Ottobre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

La non-scuola promuove l’idea delle arti come possibile percorso di sviluppo della persona, nelle sue dimensioni creativa, affettiva, emotiva e relazionale, in un approccio fortemente inclusivo, come preziosa occasione di confronto e incontro con l’altro.
Il progetto coinvolgerà un gruppo di ragazzi/e che scelgano liberamente di accedere al corso.
Il laboratorio si svolgerà in orario pomeridiano all’interno dell’Istituto scolastico da novembre a maggio per un totale di circa 20 incontri a cadenza settimanale di 2 ore ciascuno.
Due guide del Teatro delle Albe condurranno il laboratorio lavorando a partire da un testo e, favorendo il gioco, proponendo agli studenti semplici esercizi teatrali e improvvisazioni.

Obiettivi