I.P.S. “Olivetti Callegari”

Portale UNICA

Un modo nuovo per avvicinare scuola, studenti, famiglie

Risorse per l’orientamento e per valorizzare i talenti di ogni studente; informazioni sulle iniziative che arricchiscono il percorso di studi; servizi digitali

Come accedere a Unica

Puoi accedere con il tuo sistema preferito di identità digitale (SPID, CIE ID, CNS e eIDAS) anche se sei uno studente minorenne.

E-Portfolio

Riconosci le tue potenzialità grazie a uno strumento digitale sempre disponibile, per essere più consapevole delle tue competenze.

Scopri l’E-Portfolio

Docente tutor

Verifica i risultati raggiunti e pianifica i prossimi passi con l’aiuto del docente tutor, la figura istituita per aiutare studenti e famiglie nei momenti di scelta relativi al percorso di studi e di lavoro.

Scopri il docente tutor

Statistiche su istruzione e lavoro

Esamina i dati sui percorsi di studio più scelti, le competenze più ricercate nel mondo del lavoro e i settori economici in crescita.

Consulta le statistiche

Guida alla scelta

Scopri tutte le strade del panorama formativo italiano e dove possono condurre nel mondo dello studio e del lavoro.

Esplora il panorama formativo

Effettua l’iscrizione nella scuola che hai scelto.

Scopri come fare

A cosa serve

Cosa serve

Tempi e scadenze