UN POZZO DI SCIENZA ALL’IPS OLIVETTI CALLEGARI

Un progetto promosso dal gruppo HERA: gli studenti saranno i giovani  protagonisti dei cambiamenti mondiali che stiamo vivendo

Un pozzo di scienza è il programma di divulgazione scientifica de La Grande Macchina del Mondo dedicato a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni che frequentano le scuole secondarie di 2° grado. Coinvolgere le nuove generazioni sull’importanza del sapere, stimolare la loro curiosità e il desiderio di conoscenza su temi di scienza, innovazione, tecnologia è fondamentale per far comprendere il legame  uomo-ambiente e le possibili opportunità e soluzioni verso una sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Attraverso la meraviglia della scienza il progetto punta a rendere i giovani  protagonisti dei cambiamenti che stiamo vivendo, offrendo loro incontri con esperti e scienziati,  esperimenti, esperienze per comprendere un mondo complesso e  strumenti per costruire un futuro migliore.